loader image

Sta dilagando la moda dell’ecologia e sempre più coppie ci chiedono un “matrimonio Green Style“.

Cosa significa Green Style? Adesso ve lo spieghiamo!

Verde come la natura

Ovviamente il colore richiama alla natura e questa è la base di tutta l’organizzazione del matrimonio. Il verde troneggia in una miscela di colori autentici.

Toni naturali e decorazioni essenziali, ma ricche di carattere sono la vera novità quanto a eco-Wedding! Gli sposi vogliono dare un profilo molto naturale alla loro festa e coloro che organizzano il matrimonio devono lasciare che la natura sia la vera protagonista insieme a loro.

Questo non significa quantità, ma qualità di “verde” e fiori dal profumo molto selvatico e forme ricche di creatività.

Matrimonio ecologico

Quando una coppia di sposi ci chiede di organizzare un matrimonio stile ecologico dobbiamo proporre una location che sia all’altezza dei loro desideri. La situazione ideale è uno spazio all’aperto immerso nella natura, ma in ogni caso possiamo ricreare questa semplicità attraverso una scrupolosa ricerca dei materiali più semplici e naturali.

Nell’era dell’ecologia e del rispetto all’ambiente anche un matrimonio può diventare l’occasione giusta per abbandonare gli sprechi e lo sfarzo e tornare ad un clima più familiare e tenue.

Nonostante la ricerca di questa semplicità si può dare un tocco davvero elegante e raffinato alla location per un matrimonio eco-sostenibile.

Sposarsi vicino a Roma è una scelta molto azzeccata per chi desidera un matrimonio Green Style… Fuori dalla metropoli capitolina ci sono numerose tenute molto interessanti da proporre ad una coppia di futuri sposi.

Tutto in stile Green

Ovviamente tutto dovrà richiamare a Madre Natura. Abiti, decorazioni floreali, partecipazioni e persino il menù che sarà ricco di prodotti naturali o addirittura biologici. Dunque una festa molto semplice che sorprenderà tutti proprio per il suo gusto fortemente essenziale. Il vero significato della festa sarà la storia d’amore degli sposi in un contesto naturalmente “green”.

Dettagli ecologici

I nostri matrimoni Green Style sono curati nel minimo dettaglio e costruiti intorno ad elementi di cartone molto suggestivi. Dei veri elementi di arredo completamente creati con materiali ecologici e naturali. Lo stile e la natura si incontrano in una ricostruzione fedele dell’essenziale attraverso colori, forme e profumi.

I toni del beige e del verde fanno da sovrani alla totalità delle decorazioni con qualche aggiunta minimale di giallo tenue, rosa pallido o altri colori pastello.

Il tutto darà risalto alla coppia incorniciando un’organizzazione matrimoniale di grande impatto emotivo.

Eco-Wedding la scelta della natura

Chi sceglie un eco-wedding vuole sentirsi puro e semplice come la natura e regalare agli invitati una ventata di aria sana.

Tante idee per un matrimonio Green

Le tematiche ambientali possono variare a seconda dei gusti e delle opportunità dei luoghi.

Il matrimonio deve diventare un’esperienza che resterà nell’album delle foto rievocando un odore molto gradito a tutti gli ospiti.

Eco-friendly

Un matrimonio “ecofriendly” è la vera tendenza delle giovani coppie alla ricerca della novità e della semplicità.

Anche la scelta delle bomboniere deve restare in tema con il resto della festa. Materiali biodegradabili o, addirittura, confetture artigianali, olio d’oliva biologico, saponi naturali, sassi, piante e molte altre idee ecosostenibili.

Le decorazioni, create ad arte dopo un’attenta selezione dei tessuti più naturali come lino e juta, si legano perfettamente e con armonia a materiali come legno non rifinito, cartone, carta ed elementi presi dalla natura come foglie, rami di edera e simili.

Il lusso della Natura

Qualche candela per gli amanti delle luci suggestive completerà questa riproduzione ecologica del lusso!

Un matrimonio dal sapore genuino che si può raggiungere con l’esperienza di chi, come ADeventi, organizza matrimoni a Roma e in tutto il mondo!